I NOSTRI PRODOTTI
Prodotti per Animali
Oli Essenziali
CARRELLO
Prodotti  
Totale 
Accedi con il tuo account
NEWSLETTER
Ricevi gratuitamente le nostre ultime novità su cani e gatti
 
     
 
Newsletter Cani
Newsletter Gatti
 
  















[ Vuoi diventare partner? ]

[ Vuoi fare pubblicità? ]

 
 
Veterinari
 

Dr. Andrea Sergiampietri
    Medico veterinario 
 
 
Il Dott.  Andrea Sergiampietri è nato a Carrara (MS) il 3 Settembre 1973.
Nel 2004 ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l'ateneo universitario di Pisa, con indirizzo infettivistico.
Poco prima di laurearsi ha iniziato a interessarsi e studiare medicina omeopatica, ha quindi seguito un corso triennale presso laScuola Superiore di medicina veterinaria omeopatica "Rita Zanchi"di Cortona (AR) e si è diplomato nel 2009 presentando una tesi sull'impiego delle cinquantamillesimali nei problemi comportamentali del cane (Morgana).
 
Nel frattempo ha sperimentato le diverse strade che si offrono a un neolaureato in veterinaria, nel tentativo di (ri)trovare la sua.
Quindi ha frequentato un paio di strutture veterinarie convenzionali, completato un master in dermatologia veterinaria e intrapreso un dottorato di ricerca che lo ha portato ad una piccola esperienza di cooperazione internazionale in Cina.
 
In questo insieme di esperienze non ha trovato però quello che cercava; in nessuno di questi percorsi ha trovato una condivisione della ragione per cui in tenerissima età aveva deciso che avrebbe curato gli animali; in poche parole ha conosciuto un mondo di tecniche, macchine e soldi totalmente alieno al sentimento che deve condurre ogni esperienza tra uomo e animale: l'Amore.

Nel 2006 ha fatto un periodo di pratica-approfondimento con Stefano Cattinelli e tra tutte le esperienze questa si è mostrata essere la più affine alle sue esigenze animiche.
Dal 2008 al 2 settembre 2010 ha collaborato con il dr. Cattinelli nel suo ambulatorio triestino.

Attualmente lavora come libero professionista e visita su appuntamento a Trieste e Massa Carrara.

Negli ultimi due anni ha intrapreso un percorso in GESTALT COUNSELING TRAINING  presso l'Istituto Gestalt di Trieste. Scrivo su Bioguida nella rubrica "La Via degli Animali".
Collaboro con la sezione Friuli Venezia Giulia dell'ISDE (la società internazionale dei medici per l'ambiente).
Si interessa di omeopatia veterinaria unicista, medicina antroposofica e terapie non allopatiche, approccio critico scientifico alle vaccinazioni, terapia della Gestalt.
 
 
Per approfondimenti:   www.homeocode.info/
 
 

 
 Dott. Mauro Dodesini
          Medico veterinario 
 

 

Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Milano.

Si occupa di omeopatia veterinaria su animali d’affezione.

 

Diplomato presso la Scuola Superiore Internazionale di Medicina

Veterinaria Omeopatica "Rita Zanchi" di Cortona (Arezzo).

Ha conseguito l’attestato del Corso Master presso il CENTRO DI

OMEOPATIA di Milano sotto la guida del Dott. Roberto Petrucci.

Docente di materia medica del “Corso di perfezionamento in

medicina omeopatica” presso l’Università di L’Aquila per l’anno

accademico 2004 - 2005.

Nel 2008 premio per la miglior presentazione (con Gustavo Dominici)

al 63° Congresso Mondiale della Liga Medicorum Homeopathica

Internationalis a Ostenda.

Redattore della rivista "Il Medico Omeopata".

 

Responsabile dell’Omeopatia per il mensile Quattrozampe.

 

Ricercatore fiduciario della displasia (HD) nel cane.

 

Iscritto al registro FIAMO – SIMO degli omeopati qualificati.

 

AMBULATORIO :

BERGAMO , via Bellini n° 51

Orari di apertura Ambulatorio  :   

da Lunedì a Venerdì :  ore 9.30-12.30     15.00-20.00

Sabato :  ore 9.30-12   14.30-16.30

Tel-Fax : 035.250008

Cellulare : 335.7600636

e-mail :  mauro.dodesini@omeopatiapossibile.it

sito : www.omeopatiapossibile.it

su You Tube l’intervista sull’Omeopatia Veterinaria a TG 5 :
  http://www.youtube.com/watch?v=19eBYaD3QRg
 
Intervista TG5  del 2582009

http://www.youtube.com/watch?v=Q7-9l3tE9iE

 

 

Su appuntamento visita a Trieste e a Roma.

 

Iscritto al Registro Italiano degli Omeopati Accreditati
Centro di Omeopatia – Roma - www.omeopatia-roma.it/ 
Centro di Omeopatia – Milano – www.centrodiomeopatia.it  
  


Dott. Cattinelli Stefano
             Medico veterinario 

Presentazione:
La mia vita è formata da due fili che, nel tempo, ho cercato di fare coincidere: la ricerca spirituale verso la quale fin da piccolo ho provato una forte attrazione e l’amore verso la natura.
Il primo filo mi ha portato a seguire dei seminari di guarigione con vari guaritori, sciamani ed “artisti “ e a partecipare a seminari di guarigione attraverso le fiabe, il Reiki, lo yoga, i fiori di Bach e le acque di luce.
Il secondo filo, collegato alla laurea in medicina veterinaria, mi ha spinto ad interessarmi di omeopatia, di fiori di Bach, di omotossicologia, di Kinesiologia applicata e di spagiria.
Negli ultimi anni mi sono dedicato all’approfondimento dell’Antroposofia di Steiner sia come autodidatta che seguendo alcuni liberi pensatori.
L’unione di questi due fili si è verificata alcuni anni fa quando ho capito e sperimentato che gli animali che vivono con l’uomo ( cani gatti e cavalli ) svolgono un ruolo specifico all’interno del percorso spirituale umano.
Da allora i miei sforzi sono stati indirizzati a comunicare al mondo questo nuovo modo di percepire l’animale con il quale si condivide un tratto del proprio cammino evolutivo.

A giugno del 2004 è uscito per le edizioni Macro il libro: Fiori di Bach guarire con l’anima delle piante del quale sono uno degli autori.

Dal 2001 svolgo seminari che, ripercorrendo i passaggi interiori fatti da Edward Bach per cogliere la parte spirituali delle piante, aiutando la persona che condivide la sua vita con un animale a integrare la componente divina del regno animale, e seguendo tale visione comune, collaboro con Umberto Zizzola, guaritore spirituale, nel percorso di guarigione dei “ nostri pazienti comuni”.

Da parecchi anni  conduco un gruppo di persone appartenenti all’Università della terza età alla scoperta dei fiori di Bach, con un percorso sperimentale di riscoperta della flora autoctona come strumento di guarigione spirituale del luogo e della gente che ci vive.
Vivo e lavoro a Trieste.
Sono nato il 1° maggio1964.

Per visitare il suo sito :    
  

Dott. Gianni Pavan
             Medico veterinario 
 

Laureato presso L' Università degli Studi di Parma nel 1984, ha studiato omeopatia classica dal 1986, frequentando vari seminari -stage ecc.con i migliori docenti in assoluto : da Vithoulkas a Morrison.
Dal '91 al '92 è stato direttore della scuola di Omeopatia veterinaria della SIBOV ( Società italiana di bioterapia ed Omeopatia veterinaria). Quindi docente presso la scuola di Omeopatia di Verona dal '94 al '96 e uno dei 4 soci fondatori della Scuola di Omeopatia Vicentina con sede a Thiene ( VI ), scuola divisa in corsi per Medici , Veterinari , Farmacisti , famiglie. Ha conseguito il Diploma di Omeopatia presso la scuola di Omeopatia unicista e naturopatia : Mirdad 1998. Stesso anno e stessa scuola per il diploma di Naturopatia. Ha tenuto vari seminari di Omeopatia unicista, condotto molte trasmissioni radiofoniche e avuto qualche presenza televisiva su emittenti locali .
Interessante il suo sito, dove poter trovare molte nozioni utili anche per risolvere qualche problema di salute del vostro animale.

http://www.giannipavan.it
 

 
Dott. Daniele Raffa

Medico Veterinario  - Omeopatia - Firenze

Nel 1984 ho iniziato la professione di medico veterinario omeopata curando la clinica e la farmacologia omeopatica come unico e continuo esercizio professionale applicato in modo particolarmente approfondito alla specie canina, felina e equina sia negli allevamenti che nei singoli casi.

Ho altresì applicato la terapia omeopatica con successo anche alle varie discipline sportive esercitate sia dai cavalli ( ostacoli, galoppo,trotto, completo ecc. ) che dai cani ( corsa, salvataggio, caccia, agilità ecc. ).

Talvolta con la farmacologia omeopatica è stato possibile evitare interventi chirurgici ritenuti indispensabili.

La medicina omeopatica mi ha dato modo di risolvere molti casi difficilmente solubili con le terapie tradizionali ( casi cronici, “ inguaribili “ e ormai al limite della reversibilità ).

La medicina omeopatica mi ha consentito inoltre di occuparmi anche degli allevamenti zootecnici sia a carattere industriale che familiare.

La profilassi delle malattie infettive e contagiose programmata con il metodo omeopatico mi ha permesso di proteggere con ottimi risultati singoli soggetti e gruppi di animali evitandone efficacemente la trasmissione.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito:    www.danieleraffa.com
 
 

 
 
 
AMBULATORIO VETERINARIO VIGNA MURATA
 
 

NON SOLO CURARE, MA PRENDERCI CURA!!!

Nata nel 2005, la struttura Veterinaria Vigna Murata si propone di offrirvi un servizio competente e rispondente alle sempre più crescenti esigenze di questo settore.

Oltre alle prestazioni di base, ci avvaliamo del prezioso aiuto di Specialisti

per far sì che ogni piccolo paziente riceva le massime attenzioni possibili.

Tutto ciò avviene in un'atmosfera familiare, dove il contatto personale fra

noi e il cliente ci auguriamo permetta di creare 1 rapporto di fiducia il più

duraturo possibile.

Vi promettiamo di impegnarci sempre con la testa, il cuore e l'anima a fare

tutto il possibile per i vostri e nostri amici!
 
 
 

 

 

 

Animal's Club - Via Udine 57/d - 34135 TRIESTE - P. IVA 00906330329 - Tek01 Realizzazione Siti Web
homepage homepage chi siamo prodotti servizi news community photo links contatti